PyCharm Professional è uno degli ambienti di sviluppo integrato (IDE) per Python più avanzati sul mercato. Con esso, puoi scrivere, eseguire, testare e fare il debug del codice tutto in un unico posto. Il software è stato sviluppato da JetBrains e, dal suo rilascio nel 2011, è diventato uno degli strumenti di programmazione per Python più utilizzati.
Completamento automatico e correzioni in tempo reale
Una delle funzionalità più utili di PyCharm Professional è il suo editor di codice intelligente. Qui, puoi beneficiare di raccomandazioni per il codice e del completamento automatico, oltre a ricevere suggerimenti e correzioni in tempo reale per evitare errori nel tuo codice. PyCharm Professional dispone anche di un debugger grafico e di un ambiente di test dove puoi eseguire il codice appena scritto per verificarne la corretta funzionalità.
Strumenti integrati per lo sviluppo web e altro
Su PyCharm Professional troverai anche strumenti per lo sviluppo web come Django, Flask e Pyramid. Altri strumenti progettati per scopi scientifici includono NumPy, SciPy e Matplotlib. Troverai inoltre il supporto ai database e strumenti di analisi delle prestazioni.
Due versioni: gratuita e a pagamento
PyCharm Professional è gratuito per i primi 30 giorni. Dopodiché è richiesto un pagamento. PyCharm Professional offre anche una versione gratuita chiamata PyCharm Community, più limitata in termini di funzionalità, ma che include utili caratteristiche come l'editor di codice intelligente e il debugger. Se sei agli inizi nella programmazione, la versione Community è la più indicata. Se invece desideri uno strumento più avanzato, scaricare PyCharm Professional è la scelta giusta.
Commenti
Non ci sono ancora opinioni su PyCharm Professional. Scrivi tu il primo commento! Commento